Il vino vivo è prodotto su territori di vocazione, di elezione, con rispetto per la natura, per i tempi, per il senso del fare. É frutto di produzioni attente e volumi contenuti, è fatto con pazienza e amore, è un vino che riflette caratteri unici ed impareggiabili, atto più che mai allo stare a tavola, perchè umile ed integrale, è un vino che si pone sul cibo con discrezione ma grande efficacia, forse il suo compito più nobile…Esso non si specchia mai ma specchia l’umore di chi lo beve, è un liquido sano capace di stimolare i nostri sensi in maniera profonda oltre ad essere molto digeribile.  E’ prodotto solo ed esclusivamente da agricoltura intelligente e rispettosa, senza l’ausilio di derivati chimici in campagna. In cantina si usa il buon senso perchè il primo consumatore è lo stesso produttore, che mai vorrebbe consumare una bevanda pericolosamente arricchita di sostanze tossiche. É una visione di avanguardia per un futuro più lento e sostenibile, il vino come si è sempre fatto e bevuto prima dell’avvento industriale. Pericolosamente buono, esso non ci consentirà di ritornare indietro una volta intrapresa la strada della vera conoscenza.

La nostra missione è quella di creare opportunità, un aspetto commerciale che non deve prescindere da un senso di attenzione, di intelligenza necessaria per comunicare una scelta, un proposito di offrire un prodotto elaborato in modo sano. Vino libero da stilemi e preconcetti, vino che rispecchi fedelmente il proprio territorio e che ne sia in qualche modo ambasciatore. Le persone che lo producono sono piccoli eroi che ogni giorno combattono per difendere l’origine, l’immagine, la vocazione. In qualche modo questo liquido odoroso (cit.) veicola un messaggio di cultura, di fede e di grande gioia. Ogni giorno l’esperienza di questi piccoli artigiani cresce e con essa cresce la profonda qualità di prodotti unici ed irripetibili. Non dimentichiamo mai che il vino si fa una volta all’anno, la fotocopia perfetta di 4 stagioni, un argomento per nulla banale. Ecco che allora si può comprendere a fondo la non esigenza di avere prodotti che si somiglino di anno in anno ma che siano piuttosto piacevolmente fedeli al decorso del tempo.

NOI

Vita di vite capovolte, non agitate e fluide

IL VINO

Osservare, constatare, comprendere

I PRODUTTORI

Uomini eversivi unici ed evasi, evasive emancipazioni da idee e preconcetti, storie, simboli, dubbi.

VINCI

Misteri di scatole che si sovrappongono, misteri di persone che non si conoscono. Allineamenti.

CONSIGLI

Forme analgesiche di propaganda erudita

EVENTI

Incontro con le persone che fanno, che scelgono da cosa dipendere, che vivono.

Erica, Giulio, Stephane, Alessandro ed Andrea